condividi

Condividi

venerdì 7 dicembre 2012




Monti salva i delinquenti: niente carcere per condanne fino a quattro anni.

Passa alla Camera il disegno di legge osteggiato solo dal Carroccio.
Il testo ora è al Senato.Via libera dell’Aula di Montecitorio all’indulto mascherato, il provvedimento che non manda più in carcere i condannati fino a quattro anni (truffa,furto, stupro..). 
Il disegno di legge passa ora all’esame del Senato dove l’unico l’auspicio è che finisca su un binario morto. Con 348 voti a favore, 57 contrari e 21 astenuti, la Camera ha dato dunque disco verde al disegno di legge sulla messa alla prova e le pene detentive non carcerarie. Il provvedimento delega il governo a disciplinare, per i reati puniti con la reclusione fino a quattro anni, la possibilità per il giudice di applicare, in alternativa, la detenzione domiciliare. Nicola Molteni: "E' una norma vergognosa che garantisce l'impunità per legge.
La Lega Nord è contraria a qualunque provvedimento di clemenza generalizzato e per noi qualsiasi forma d'indulto o amnistia è una proposta irricevibile. Il salva-delinquenti è una norma ingiusta e dannosa, che sancisce la sconfitta dello Stato nei confronti della criminalità. 
Con questa legge - aggiunge - il Governo dimostra maggiore attenzione e sensibilità verso chi commette i reati rispetto a chi li subisce.
Per la Lega Nord, al contrario, la certezza della pena e le vittime dei reati vengono prima di tutto".

Nessun commento:

Posta un commento