condividi

Condividi

sabato 7 luglio 2012

AGRICOLTURA: RAINIERI (Lega Nord), IMMOBILISMO DEL GOVERNO CONDANNA SETTORE AL FALLIMENTO

“Se il ministro dell’Agricoltura, il tecnico Mario Catania, continua a snobbare la commissione Agricoltura e a non portare avanti interventi destinati al sostegno e al rilancio del nostro settore produttivo, il quadro dipinto da Coldiretti durante l’assemblea annuale della confederazione, non può fare altro che peggiorare”.
Lo dichiara Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della lega Nord e segretario della commissione Agricoltura a Montecitorio. “Il ministro non si è mai fatto vedere in commissione, alla faccia di chi criticava l’operato di Luca Zaia. In Commissione continuiamo a esprimere pareri su provvedimenti altrui ma senza portare avanti una vera linea agricola nazionale. Il risultato? Nel nostro Paese che è quello delle produzioni a denominazione, dei campanili e delle specialità agroalimentari, la crisi ha modificato le abitudini alimentari del Pese e questo rischia di mettere in crisi l’intero comparto”.
“In conclusione – conclude il segretario nazionale della Lega Nord Emilia -, sulle tavole la gente sarà costretta a mettere alimenti di scarsa qualità e di dubbia provenienza e il sistema primario, quello delle nostre denominazioni di eccellenza sarà costretto al fallimento. Tutto grazie all’immobilismo di Catania e di Monti”.

giovedì 5 luglio 2012


COMUNE, BERNARDINI (LegaNord), LOTTA AI VU CUMPRÀ CHE VENDONO MERCE CONTRAFFATTA: “NECESSARIO UN DIVERSO IMPIEGO DEI VIGILI” . IL CASO SU REPUBBLICA DI BOLOGNA

Il capogruppo leghista in consiglio comunale Manes Bernardini chiede «un diverso impiego dei vigili urbani», definendo tra le priorità la lotta all’abusivismo commerciale che imperversa anche per le vie del centro, come documentato da alcune foto.  La protesta di Bernardini è finita anche su facebook, scatenando un vivace dibattito ripreso anche dal dorso bolognese di Repubblica. 


COMUNE E SERVIZI DI PRIMA EMERGENZA, BERNARDINI (LN) BOCCIA LA SOLUZIONE-BELLARIA. INTERROGAZIONE IN REGIONE  

«Lo spostamento del servizio dall'ambulatorio ad accesso diretto dall'ospedale Bellaria al poliambulatorio di via della Repubblica, a San Lazzaro, ha portato disagi e disservizi, tanto da favorire la mobilità in altre strutture, come segnalato da molti utenti». Lo afferma il consigliere regionale leghista Manes Bernardini, che sul tema ha presentato un’interrogazione per chiedere alla Giunta regionale «di ripristinare la qualità dei servizi precedentemente offerti e garantiti dalla struttura ospedaliera del Bellaria».

domenica 1 luglio 2012



Lega Nord, al via l'era Maroni: 

"Segretario senza ombre". 

Bossi in lacrime.


Assago (Mi) -  L'ex ministro dell'Interno eletto nuovo segretario: "Garantisco lo stesso impegno che ho messo negli ultimi tre anni alla lotta alla mafia. Io sono uno di voi, la mia porta sarà sempre aperta". Bossi infiamma la platea: Chi pensava che la Lega morisse non ha capito bene"

L'ex ministro: "Umberto resta un fratello, sempre nel cuore.

«Il nuovo segretario federale della Lega Nord è Roberto Maroni». Sono le 13.45 quando Luca Zaia, governatore del Veneto, dà l’annuncio. «Bobo, Bobo, Bobo», gridano i militanti assiepati sulle tribune del Forum di Assago. L’ex Ministro dell’Interno sale sul palco. «Sono emozionato, quello che mi date è un incarico importante. Mi metterò al lavoro subito.  «Sono uno di voi, un semplice militante che momentaneamente ricopre l’incarico più importante. 

Bossi? E’ sempre stato un fratello, lo porterò nel cuore».

Maroni è l’unico candidato alla segreteria.
Ma il Senatùr fa fatica a staccarsi dalla sua creatura.  E poi si commuove.