condividi

Condividi

sabato 20 aprile 2013

STUCCHI: LA LEGA NORD VOTA NAPOLITANO

http://www.youtube.com/watch?v=na7Ry-j-Nvg&feature=youtu.be

LEGA NORD: IL PD SI E' SCAVATO LA FOSSA



Milano, l’ultimatum dei cittadini al Sindaco: «Sgomberate gli Zingari o reagiremo»


«Durante l’ultima manifestazione ci hanno promesso che sgombereranno il campo di via Dione Cassio entro venerdì sera
Se non lo faranno non staremo certo con le mani in mano. E forse stavolta la manifestazione non sarà più così pacifica».
In viale Ungheria il presidio di martedì sera i residenti sono decisi a perseguire quello che è un obiettivo esistenziale per loro e le loro famiglie: allontanare gli Zingari che ormai dal 2011 si sono “sistemati” nell’area dismessa in via Dione Cassio.
La gente non ne può più: «Non li abbiamo mai aggrediti fisicamente o colpiti con molotov o pietre come vogliono far credere i membri di certe associazioni che li difendono – come da noi documentato è stato l’opposto – spiega con veemenza Emilia V., 47 anni, da venti residente in viale Ungheria -. C’ero anch’io quel giorno che una delle loro ragazze, una bambina quasi, stava partorendo per la strada: gli altri rom la deridevano, siamo stati noi, i residenti di viale Ungheria, a chiamare il 118 e ad aiutarla a salire sull’ambulanza! Non siamo solo derubati, offesi per strada senza ragione, picchiati dai rom, che non esitano a fare i loro bisogni per strada davanti a tutti e senza alcun ritegno. Vediamo i loro bimbi, le loro donne e gli anziani che vivono nel campo schiavizzati e sfruttati, mandati ogni mattina a mendicare al capolinea della 45, a San Donato milanese, oppure in metropolitana. Non pensiamo solo a noi stessi. Anche se molti qui sono senza casa e senza lavoro. E che il sindaco si preoccupi invece ad aiutare i rom infastidisce parecchio anche una come me, che Pisapia l’ha votato».
«Venerdì ci riuniremo tutti come sempre nel cortile di viale Ungheria 5, visto che la questura ci ha negato ancora l’autorizzazione formale per una vera e propria manifestazione in strada. Stavolta, però, speriamo di festeggiare in pace e armonia – sospira Gabriele Leccisi, che ha organizzato i presidi di questi giorni a nome dell’associazione culturale intitolata al padre Domenico -. La gente del quartiere, infatti, si sente esasperata, presa in giro da questi continui rinvii dello sgombero del campo di via Dione Cassio. Mi auguro, per tutti, che la promessa stavolta venga mantenuta perché altrimenti, e lo dico con rammarico e amarezza, credo che i residenti reagiranno male. Non vogliamo violenza, non l’abbiamo mai usata contro i rom, nonostante quel che sostengono alcune associazioni. Spero sinceramente che Pisapia ci ascolti. E che anche i politici di Roma si liberino dell’arroganza del potere per aiutare cittadini inermi come siamo noi. In fondo chiediamo solo di tornare a vivere. E di far vivere dignitosamente anche i nomadi».

fonte voxnews.info

Bologna, il Comune assume Rom per dialogare meglio con gli "zingari" e pensa di regalargli terreni del comune per integrarli meglio. 


Bologna, assume i mediatori per dialogare con Rom e Sinti.
Otto nuove assunzioni al Comune di Bologna a "tempo indeterminato" e con stipendi che saranno  intorno ai 3mila euro al mese.
L'utilità di questa "fantastica proposta" è fare da ponte tra le varie comunità Rom di appartenenza e il Comune di Bologna.
Il geniale progetto è stato presentato dall' assessore al Welfare Frascaroli che inoltre già pensa alla sistemazione da trovare per 200 Zingari di etnia Sinti puntando su piccoli terreni che saranno regalati dal Comune alle famiglie Rom

ilpensieroverde

martedì 16 aprile 2013