condividi

Condividi

giovedì 29 novembre 2012



LEGGE DI STABILITA’, BITONCI: “DAGLI STANZIAMENTI PER IL TERREMOTO DEL BELICE, 
A QUELLI PER LA LINGUA SLOVENA  NELLE P.A. ECCO COME VENGONO SPESI I SOLDI DEI CITTADINI”

 “L’austerità vale solo per i cittadini. Con un mano il Governo taglia le pensioni e alza le tasse, con l’altra mantiene clientele e privilegi, sperperando fondi che andrebbero investiti per la ripresa. Nonostante la crisi, il ddl Stabilità, che verrà votato alla Camera, è ricco di emendamenti e commi che consentono ad alcuni politici di distribuire qualche soldo agli amici”.
 
Così Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord in Commissione Bilancio, testimonia quanto accaduto nel mare delle votazioni notturne: “Dal milione per i lavoratori socialmente utili di Sciacca, in provincia di Agrigento, ai dieci milioni per sanare i contenziosi successivi alla ricostruzione del Belice, ai quasi 2 milioni per l’ente per il microcredito di Baccini, ciascuno si è preso la sua parte. A proposito di enti inutili, non va dimenticato che che l’Eipli, Ente per lo sviluppo dell'irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia e Lucania, che il Governo aveva soppresso nel dicembre scorso – insiste Bitonci – verrà salvato e rifinanziato almeno fino al settembre 2014. Soldi freschi anche per Svimez, l'Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, che produce studi che potrebbero essere fatti tranquillamente all’interno dei Ministeri competenti, senza spese per gli accomodati nelle poltrone del Cda. Non bastassero questi sprechi, ci sono i privilegi accordati alle Regioni che meno ne avrebbero bisogno, cioè quelle a statuto speciale, dove minori saranno i tagli per le spese e gli investimenti in sanità. Invariati o quasi – conclude Bitonci – gli stanziamenti per la tutela di minoranze linguistiche, compresi quelli per l'uso della lingua slovena nella Pubblica Amministrazione”.   

BORGHEZIO : 5 MILIARDI DI EURO ALL’EGITTO MENTRE GLI EUROPEI TIRANO LA CINGHIA ?


In un’interrogazione scritta diretta all’alto rappresentante Ue per la politica estera Catherine Ashton l’On. Borghezio fa riferimento ad un comunicato della presidenza egiziana nel quale, al termine dell’incontro fra il presidente Mohamed Morsi e l’alto rappresentante Ue Catherine Ashton, si evidenzia che “l’Ue fornirà all’Egitto un pacchetto di aiuti “senza precedenti” pari a cinque miliardi di euro nei prossimi due anni. Due miliardi saranno forniti dalla Bei, altri due dalla Bers. Un miliardo sarà dato dagli Stati membri Ue”.
 L’On. Borghezio chiede quindi all’alto rappresentante Ue per la politica estera Catherine Ashton di “meglio specificare per quali scopi sono stati forniti questi finanziamenti” e “se Ella non ritiene che questa ingente somma di denaro sarebbe potuta essere meglio distribuita tra gli Stati membri dell’UE più colpiti dalla crisi finanziaria in atto”.
http://padaniaeliberta.wordpress.com/2012/11/23/borghezio-5-miliardi-di-euro-allegitto-mentre-gli-europei-tirano-la-cinghia/#more-651

BORGHEZIO : LA VITTORIA DEGLI INDIPENDENSTISTI DI SINISTRA OSCURATA DALLA STAMPA ITALIANA.

“Contrariamente a quanto scrivono e titolano, a cominciare dal Corriere, i giornali italiani, ivi compresi quelli di estrema sinistra, gli indipendentisti – di sinistra – stravincono in Catalogna.
La loro notevole affermazione, che porta in Parlamento un altro congruo numero di indipendentisti, rafforza la stretta che il CiU stringe giorno per giorno al collo dello Stato centralista madrileno, che prima o poi sarà costretto a fare i conti con la volontà popolare.
Il nostro Paese è l’unico al mondo in cui non esiste ancora, almeno a livello parlamentare, un indipendentismo di sinistra…
Il “mistero” si spiega storicamente, in quanto il Partito Comunista bloccò sul nascere, con metodi non certo democratici, le genuine aspirazioni nordiste-indipendentiste che caratterizzarono una parte rilevante del movimento partigiano. Una storia tutta da scrivere”.

http://padaniaeliberta.wordpress.com/2012/11/26/borghezio-la-vittoria-degli-indipendenstisti-di-sinistra-oscurata-dalla-stampa-italiana/

lunedì 26 novembre 2012

domenica 25 novembre 2012

Un Pensiero Verde per Parma: Dedicato a chi pensa prossimamente di andare a vot...

Un Pensiero Verde per Parma: Dedicato a chi pensa prossimamente di andare a vot...: Dedicato a chi pensa prossimamente di andare a votare per chiunque fino ad ora e’ stato complice di questo “brigantesco governo” !!! ''L...

Un Pensiero Verde per Parma: Comunicato stampa della Lega Nord Parma - Sinagoga...

Un Pensiero Verde per Parma: Comunicato stampa della Lega Nord Parma - Sinagoga...: Comunicato stampa della Lega Nord Parma -  Sinagoga: da che parte sta la Parma democratica e liberale? Quando abbiamo letto dell...