condividi

Condividi

venerdì 1 giugno 2012


ROMA - "Vergognatevi. A nome mio e della popolazione emiliana colpita dal terremoto vi dico una cosa sola: fate schifo...".. Lo ha affermato Fabio Rainieri, segretario della commissione Agricoltura a Montecitorio e segretario nazionale della Lega Nord Emilia, denunciando il voto contrario del Governo e dei parlamentari di maggioranza alla risoluzione presentata dal Carroccio a sostegno delle zone colpite dal sisma.
"E' inconcepibile. A parte la Lega Nord e qualche sparuto membro della commissione Agricoltura - ha reso noto Ranieri- il Governo e la maggioranza hanno detto no alla risoluzione che chiedeva l`esenzione di cinque anni dall`Imu per gli agricoltori che operano nelle zone terremotate .Governo e maggioranza promettono interventi davanti alle telecamere dei Tg e poi nei fatti fanno l'esatto contrario. Sono disgustato".

giovedì 31 maggio 2012


Terremoto: Rainieri, partito il container della Lega Emilia

Roma, 30 mag. (Adnkronos) - E' partito pochi minuti fa, diretto in localita' Piscine, via Isonzo, a San Felice Sul Panaro (Mo), uno dei Comuni maggiormente colpiti dallo sciame sismico degli ultimi giorni, il primo container di aiuti della Lega Nord Emilia. A trasportare il container che contiene generi di prima necessita', oltre a latte, acqua, posate, piatti e bicchieri di carta, che verra' consegnato al campo "Veneto", il segretario nazionale della lega Nord Emilia, Fabio Rainieri, insieme ad alcuni militanti.
"Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti, in cosi' poco tempo, a raccogliere tanto materiale - spiega Rainieri -. Ci auguriamo che questo sia il primo di diversi invii di generi di prima necessita'. Quando tragedie come queste colpiscono la popolazione - continua - non e' il momento di fermarsi a discutere. Non quello di recriminare su quanto poteva essere fatto e non e' stato fatto. Per quello ci sara' tutto il tempo piu' avanti. Oggi bisogna rimboccarsi le maniche, guardare avanti, e dare alla nostra gente quelle risposte che si aspetta e che noi dobbiamo dare".
"Servono interventi immediati a sostegno della popolazione emiliana che continua a essere colpita da terremoti. Non basta una visita tardiva seguiti dalle telecamere tanto per farsi vedere. Gli emiliani vogliono fatti, non parole. Quei fatti che in silenzio la Lega sta facendo e che ora ci aspettiamo facciano anche le istituzioni".



I FONDI DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO VADANO ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

“In un momento così delicato per la popolazione emiliana, sarebbe opportuno e necessario annullare la parata del 2 giugno per destinare le risorse previste per l’organizzazione della parata stessa e di tutte le manifestazioni ad essa collegate, ai cittadini e alle imprese che hanno subito gli effetti devastanti del sisma”. Lo chiede l’on. Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia.
''faccio appello al Presidente della Repubblica e al governo per fare in modo di 'stornare' i fondi per la parata militare direttamente alla Regione Emilia Romagna. Non e' la solita Lega Nord che lo chiede ma e' il giusto sentimento dei cittadini", ha aggiunto il capogruppo della Lega Nord in commissione Difesa, Giovanni Torri. "Quest'anno - ha sottolineato - si puo' festeggiare la nascita della Repubblica in modo piu' sobrio e consono proprio in virtu' della grave situazione che si e' venuta a creare nella mia regione''.