condividi

Condividi

sabato 10 novembre 2012

Mara Bizzotto e CLIRT - Liberiamoci del Canone RAI

mercoledì 7 novembre 2012




La Guardia di Finanza ha acquisito documentazione nella sede romana del Pd e della Regione Emilia-Romagna nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Bologna che vede indagata per truffa aggravata Zoia Veronesi, segretaria storica di Pier Luigi Bersani. Si tratta di documenti a riscontro delle indicazioni della difesa. Intanto la procura di Bologna ha chiesto dieci mesi e venti giorni per il presidente dell'Emilia Romagna Vasco Errani imputato per falsità ideologica nell'inchiesta meglio nota come Terremerse.

martedì 6 novembre 2012

GOVERNO BATTUTO SU EQUITALIA!


  (ANSA) - VIA LIBERA AD EMENDAMENTO DELLA LEGA - 
ROMA, 2 NOVEMBRE. 
Governo nuovamente battuto nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali su un emendamento della Lega che consente ai Comuni e gli Enti locali di revocare a Equitalia e alle societa' partecipate la gestione della riscossione dei tributi. Come spiegato in una nota congiunta dai deputati della Lega Nord, Massimo Polledri, Massimo Bitonci, Raffaele Volpi e Guido Vanalli in merito alla legge sulle disposizioni urgenti sugli enti territoriali. "Si tratta di un provvedimento importante, passato nonostante l'opposizione del governo e del Partito democratico, che porra' un freno alle ganasce fiscali imposte dall'esecutivo e applicate da Equitalia. Finalmente ci sara' un rapporto piu' sereno fra i cittadini e il fisco gestito direttamente dai Comuni” .
Plaude il segretario federale del Carroccio, Roberto Maroni: "Questa è la Lega che voglio - dice -, combattiva e con le idee chiare. Basta Monti, basta tasse". "La battaglia parlamentare della Lega Nord dà i suoi frutti" commenta il presidente dei deputati della Lega Nord, Gianpaolo Dozzo
– Prima il Nord