condividi

Condividi

lunedì 28 marzo 2011

Il Pensiero Verde: Cos'è l'antifascismo ?

Il Pensiero Verde: Cos'è l'antifascismo ?: "Gentile Direttore, vorrei far giungere il mio pensiero (e non credo solo il mio !) ai signori dei vari e così detti “comitati antifasc..."

1 commento:

  1. C'è in corso una bella mostra a Roma, dedicata a: Terzani, trent'anni di scatti;
    ne hanno parlato anche stamattina nel TG1 delle otto. Ebbene, Terzani, che era di idee tosto/comuniste, e che per simpatia con quella ideologia decise di vivere gli ultimi anni della sua vita a Cuba, in una delle sue ultime interviste, trasmessa stamattina, ha dichiarato senza mezzi termini che la Cina, nel periodo dei suoi reportage in Asia, aveva compiuto le più grosse efferratezze sul genere umano, degli ultimi quarant'anni. Credo si sia riferito al periodo più rosso-comunista della storia cinese, quello di Mao Tse Tung, quando lui girò in lungo e in largo tutta l'Asia.
    Condivido, quindi, il senso complessivo del post, anche se non sono mai stato un tifoso di quel genere di fascismo che ci hanno fin qui solamente dipinto. Colpa questa dei nostri storiografi che per paura o pusillanimità non hanno mai rimarcato sugli aspetti positivi che sicuramente ci furono anche in quell'epoca fascista??

    Penso di sollevare un vespaio, con bordate di fischi, ma è mia intenzione pubblicare questo commento anche come post.

    RispondiElimina