condividi

Condividi

domenica 18 settembre 2011

15 anni di bugie, di ripensamenti, di contraddizioni........


15 anni di bugie, di ripensamenti, di contraddizioni, di speranze di presa del potere, di fallimenti Politici e di immaturità congenita, di slogan altisonanti, falsi e demagogici e di violenze di Piazza.

Quando, come nella serie famosissima, Peppone a Brescello cominciò il suo discorso contro il capitalismo, i preti, il militarismo guerrafondaio e contro i sacri confini della Patria, Don Camillo dall’alto del campanile si indigna e trasmette attraverso l’altoparlante sulla piazza gremita di fazzoletti rossi, la musica patriottica: la Leggenda del Piave. L’animo sensibile del vecchio soldato Peppone si commuove e cambia subito registro intonando: “Noi ci sentiamo patrioti, con la coccarda in petto ci siamo sentiti subito a nostro agio, senza se e senza ma. Ci siamo ripresi questa grande parola, patriota, violentata e usurpata dal nazionalismo e dall’imperialismo del primo novecento", aggiunge il segretario, che difende "la parola del 25 aprile, data sacra che abbiamo difeso e che nessuno cancellerà". "Non ci sequestreranno più le parole, parole come libertà; non ci sequestreranno più canti, canti come Va Pensiero. Basta, ce lo riprendiamo quel canto e lo riconsegniamo a tutti gli italiani. Continueremo a tener vivo il nostro patriottismo costituzionale", conclude.

Ah, pardon,  scusate, mi sono sbagliato, questo è il discorso di Bersani alla chiusura della festa del PD a Pesaro. Infatti conclude in modo molto insolito: Siamo stati umiliati, adesso Berlusconi deve togliersi di lì o ci porterà a fondo…
Quasi un ventennio di discorsi, di bugie, di ripensamenti, di contraddizioni, speranze di presa del potere, di  fallimenti e immaturità congenita, di slogan altisonanti falsi e demagogici; mezzo secolo di lotta contro l’Italia; mezzo secolo di comunismo fallimentare, di pseudo comunismo alterato, di sinistrismo più ipocrita che democratico, insomma di bla..bla..bla..violenze di Piazza e… scioperi!
Il pensiero Verde

Nessun commento:

Posta un commento