condividi

Condividi

martedì 19 aprile 2011

La rassegna stampa dalla Camera dei Deputati

RAINIERI (LEGA), APA: L’EMILIA SEGUA L’ESEMPIO DELLE REGIONI AMMINISTRATE DALLA LEGA NORD

“In merito a quanto recentemente riportato da diversi organi di stampa in riferimento alla situazione delle Apa e principalmente in risposta al vicepresidente e assessore all’Agricoltura della Provincia di Parma, Pier Luigi Ferrari, sottolineo che due Regioni guidate dalla Lega Nord come il Veneto e il Piemonte hanno già anticipato del 60-70% le somme stanziate dal Governo”.
“A Ferrari e a quanti continuano ad attaccare il Governo solo per propaganda elettorale rammento l’impegno e la volontà di Veneto e Piemonte, due Regioni che non solo hanno un Governatore leghista, ma che hanno affidato anche l’assessorato regionale a uomini del Carroccio. Mi auspico dunque che a questo punto sia lo stesso Ferrari a volere invitare direttamente il presidente della regione Emilia e l’assessore Tiberio Rabboni, sempre pronto ad attaccare la Lega, a impegnare la giunta regionale a intervenire in maniera decisa a favore e a sostegno del sistema agricolo seguendo l’esempio del Carroccio”
“Mi auguro solo che anche questa volta non si pensi di usare temi importanti per la nostra gente solo per fare propaganda elettorale in vista, magari, delle prossime amministrative andando ancora una volta a danno di chi lavora”.

Lo afferma Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e Segretario della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati


RAINIERI (LEGA): VIA LIBERA A NUVA LEGGE PER FRUTTA FRESCA NEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Con 28 voti a favore, nessun contrario e nessun astenuto, la Commissione Agricoltura di Montecitorio, riunita in sede deliberante, ha approvato all’unanimità la legge Rainieri che va a normare la vendita e la distribuzione della frutta fresca nelle vaschette sigillate.
“Con il provvedimento che la Commissione Agricoltura ha approvato in sede deliberante – spiega Fabio Raineiri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario della Commissione stessa -, è stata finalmente approvata la mia proposta di legge che mira a introdurre delle regole chiare per tutti coloro che intendono commercializzare la frutta fresca in vaschetta. Quella , per intenderci, destinata al consumo nelle mense scolastiche e alla distribuzione attraverso le macchinette automatiche”.
Accolto con favore anche l’emendamento inserito al Senato che prevede la possibilità di sostituire le classiche vaschette con altre realizzate in materiali eco-compatibili.
“Non si tratta solo di un legge che va a normare e a dare linee guida fondamentali per una realtà già comunemente diffusa – continua Rainieri -, ma di un provvedimento che mira a tutelare la salute dei consumatori. A tal proposito la legge prevede anche l’istituzione di una commissione ad hoc chiamata a valutare i parametri chimico-fisici della frutta, il confezionamento…. Una commissione, insomma, che valuterà e controllerà che quanto stabilito dal legislatore sia effettivamente rispettato”.
“Ci auguriamo infine che questa legge sulla cosiddetta frutta di quarta gamma possa contribuire alla diffusione del consumo di frutta fresca tra la popolazione e, soprattutto tra i più giovani. Proprio per questo ho però voluto farmi promotore di questa legge che va a tutelare proprio i giovani consumatori, quelli ai quali vogliamo insegnare a mangiare bene offrendo però prodotti di qualità certificata”.

GDF: RAINIERI (LEGA): AVANTI TUTTA CONTRO I TAROCCHI

"Un plauso agli uomini della Guardia di Finanza che hanno messo a segno un'altra importante operazione a tutela dei cittadini e delle imprese."
Cosi' Fabio Rainieri, parlamentare della Lega Nord e capogruppo del Carroccio nella speciale commissione contro la contraffazione rivolge i propri complimenti alle Fiamme Gialle a seguito dell'operazione 'Dragone Rosso'".
"Ai militari del Comando Provinciale di Frosinone che hanno  smantellato l'attivita' illecita di alcune societa' dedite all'importazione ed al commercio di prodotti nocivi, merce contraffatta, articoli elettrici e giocattoli non conformi alla normativa nazionale ed europea a tutela della salute e della sicurezza dei consumatori - ha detto Rainieri -, i miei ringraziamenti".
"Come commissione - ha concluso - continueremo a vigilare in stretta sinergia con le forze dell'ordine per mettere la parola fine al pericoloso fenomeno della contraffazione che non mette a rischio solo la tenuta delle nostre imprese, ma anche la salute degli ignari consumatori".

Nessun commento:

Posta un commento