condividi

Condividi

domenica 1 luglio 2012



Lega Nord, al via l'era Maroni: 

"Segretario senza ombre". 

Bossi in lacrime.


Assago (Mi) -  L'ex ministro dell'Interno eletto nuovo segretario: "Garantisco lo stesso impegno che ho messo negli ultimi tre anni alla lotta alla mafia. Io sono uno di voi, la mia porta sarà sempre aperta". Bossi infiamma la platea: Chi pensava che la Lega morisse non ha capito bene"

L'ex ministro: "Umberto resta un fratello, sempre nel cuore.

«Il nuovo segretario federale della Lega Nord è Roberto Maroni». Sono le 13.45 quando Luca Zaia, governatore del Veneto, dà l’annuncio. «Bobo, Bobo, Bobo», gridano i militanti assiepati sulle tribune del Forum di Assago. L’ex Ministro dell’Interno sale sul palco. «Sono emozionato, quello che mi date è un incarico importante. Mi metterò al lavoro subito.  «Sono uno di voi, un semplice militante che momentaneamente ricopre l’incarico più importante. 

Bossi? E’ sempre stato un fratello, lo porterò nel cuore».

Maroni è l’unico candidato alla segreteria.
Ma il Senatùr fa fatica a staccarsi dalla sua creatura.  E poi si commuove. 

Nessun commento:

Posta un commento