condividi

Condividi

giovedì 19 gennaio 2012

AGRICOLTURA: RAINIERI (LEGA), MONTI E MAGGIORANZA COME COMANDANTE SCHETTINO, FUGGONO LASCIANDO AFFONDARE IL PAESE


18 gennaio 2012

“Ancora una volta il Governo si dimostra dalla parte dei soliti poteri forti e ben distante dalle reali esigenze e necessità del Paese”. Così Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario della Commissione Agricoltura interviene a seguito della discussione del dl 216/2011, recante proroga dei termini previsti da disposizioni legislative.
“Mi sarei aspettato qualche intervento a favore delle aziende agricole, magari riguardo all’Imu. E invece nulla. Il Governo Monti e con lui la nuova maggioranza che guida il Paese si comporta come il tristemente noto comandante Schettino: fugge lasciando che il Paese affondi lentamente come una nave in rovina”.
“Un comportamento inaccettabile e nei confronti del quale la Lega Nord dice forte il proprio no. Più volte ho sottolineato che l’introduzione dell’Imu per le aziende agricole sancirà la fine del sistema agricolo del Paese. Un sistema del quale, evidentemente, il governo dei banchieri e dei professori non sa nulla. La conseguenza? Chiuderanno migliaia di aziende che non riusciranno a sopportare gli enormi costi ai quali fare fronte – tuona Rainieri -. Si tratta di aziende che da un giorno all’altro dovranno pagare il 1000 per cento in più rispetto a quello che pagavano prima. E quel che è peggio è che dovranno pagare per beni che da tutti sono considerati strutturali alla produzione”.
“Per l’ennesima volta – conclude Rainieri – questo Governo si schiera al fianco dei poteri forti e di quelle lobby industriali che non vedono l’ora di potersi appropriare dei terreni a discapito dei piccoli contadini che con la loro fatica e con il sudore della loro fronte hanno contribuito a rendere unico e inimitabile quel sistema agricolo che Monti vuole distruggere”.

Segreteria On. Fabio Rainieri

1 commento:

  1. Non c'è più niente da commentare, tutto si commenta da se! Questi politici autoreferenziali si stanno impadronendo di quel poco che è rimasto e fra qualche anno rimarremo un popolo da terzo mondo, nel frattempo i porci si sono ingrassati, mangeremo quelli?

    RispondiElimina