condividi

Condividi

sabato 18 giugno 2011

A Napoli è ancora emergenza rifiuti Proteste, roghi e blocchi sulle strade

Napoli - Caos monnezza con 2mila tonnellate in strada. Ancora proteste a Napoli e provincia legate al problema rifiuti. Nel corso della notte sono stati diversi i roghi appiccati ai cassonetti dell’immondizia e numerose le proteste attuate dai residenti rovesciando spazzatura in strada e bloccando il traffico. In via Domenico Padula, nel quartiere Pianura, circa 200 persone hanno sparpagliato la spazzatura lungo la carreggiata e ribaltato i cassonetti rendendo impossibile la circolazione di auto e motocicli. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo l’intervento delle forze dell’ordine e del personale Asia che ha provveduto a rimuovere i rifiuti.
Il centro soffoca Situazione analoga anche nel centro storico del capoluogo. Nella zona di Montecalvario i rifiuti sparsi in strada hanno provocato problemi di viabilità. Situazione di disagio anche in via Nicotera e in via San Giacomo, a pochi passi dal Comune. I cumuli di spazzatura sono, infatti, ben visibili. L’immondizia maleodorante sta anche generando il proliferarsi di insetti e ratti anche a causa delle alte temperature di questi giorni.
Napoli brucia Anche sul fronte degli incendi dolosi la situzione è critica. Diversi, nel corso della notte, i roghi appiccati ai sacchetti depositati in strada. Gli incendi dolosi domati dai vigili del fuoco hanno interessato non soltanto Napoli, ma soprattutto l’area flegrea (Quarto e Pozzuoli). Lavoro per i pompieri anche a nord del capoluogo campano. Il lavoro più imponente a Giugliano in Campania.

1 commento:

  1. ma come? non aveva risolto già tutto l'arancione O' Masaniello de' miraculi San De magistris?
    :-)

    RispondiElimina