condividi

Condividi

giovedì 16 giugno 2011

Aggiornamento notizie Segreteria On. Rainieri

Segretaria Particolare On. Fabio Rainieri


RAINIERI (LEGA), BENE FINANZIAMENTO A FESTIVAL VERDIANO 15/06/2011

"Un sentito ringraziamento al presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giancarlo Giorgetti, per essere riuscito a recuperare i fondi a favore del Festival Verdiano come richiesto anche dalla mia proposta di legge.
Si tratta dello stanziamento di un milione di euro per i prossimi tre anni a favore del Regio Teatro e di 2,5 milioni - sempre per i prossimi tre anni -, a favore del Comitato.
Ora, in attesa del passaggio definitivo in Commissione Cultura ci si auspica che parte dei finanziamenti previsti per il Comitato siano 'girati' al Regio Teatro".

Lo afferma Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord a seguito del voto odierno in Commissione Bilancio a Montecitorio.
CONTRAFFAZIONE: RAINIERI (LEGA), GALERA PER IMPRENDITORI DEL FALSO 15/06/2011

“Il sequestro di oltre 700 milioni di articoli di bigiotteria contraffatti e potenzialmente pericolosi per la salute effettuato dagli uomini della Guardia di Finanza tra Padova e Milano, è solo l’ultimo in ordine di tempo, ma ci spinge a un’attenta riflessione”.
Così Fabio Rainieri, parlamentare della Lega Nord e capogruppo del Carroccio nella commissione contro la Contraffazione commenta l’operazione delle Fiamme Gialle di Padova che, oltre al sequestro del materiale, hanno messo i sigilli a un enorme emporio di import export nel comune di Milano in zona cimitero monumentale.
“Ancora una volta – ha aggiunto Rainieri -, il mio ringraziamento va alle forze dell’ordine che hanno messo la parola fine al commercio di questi articoli di bigiotteria privi dei requisiti necessari per la vendita, ma questo adesso non basta più. Per questo torno a invitare il Parlamento ad adottare in breve tempo norme stringenti che prevedano pene severissime per chi cerca di arricchirsi ai danni dei consumatori e dei produttori onesti”.
“In un emporio di Padova gestito da un’imprenditrice asiatica, la Gdf ha rinvenuto 9.000 articoli di gioielleria che venivano spacciati per argento 925 e che, invece, erano realizzati in una lega rame/zinco con rivestimento galvanico in nichel. Un materiale che potrebbe rivelarsi nocivo per la salute e pericoloso per il consumatore finale. Ecco perché alla tolleranza zero delle forze dell’ordine deve essere affiancata la tolleranza zero della nostra normativa. Chi fa il furbo sulla pelle dei consumatori deve andare a riflettere ‘al fresco’ per un bel po’ di tempo sulla sua  strana idea di impresa”.


ALLUVIONE PARMA: RAINIERI (LEGA), INTERVENTI RAPIDI A SOSTEGNO ZONE COLPITE 13/06/2011
"Muoversi velocemente a sostegno delle popolazioni parmigiane duramente colpite dall'alluvione e verificare a fondo quanto accaduto per identificare eventuali responsabili".
Cosi' Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord interviene a seguito dell'alluvione che si e' abbattuta pesantemente sulla provincia di Parma.
"A differenza di chi ha fatto a gara per intervenire mediaticamente per primo in merito a questa calamita' che si e' abbattuta sulle nostre terre - spiega Rainieri -, abbiamo preferito prima renderci conto della reale gravita' della situazione e cercare di capire se, al di la' delle dichiarazioni di intenti, fosse possibile intervenire direttamente".
"Proprio per questo - conclude - assicuriamo ai Comuni colpiti il nostro immediato intervento e la nostra vicinanza. Personalmente mi faro' portavoce della situazione presso il Governo e gli uffici competenti della Presidenza del Consiglio affinche' si intervenga velocemente e in maniera efficace. Nel contempo chiedero' che chiarezza sia fatta per capire esattamente le cause di quanto accaduto e mettere in luce eventuali responsabilita'".


Ufficio Stampa On Rainieri

Nessun commento:

Posta un commento