condividi

Condividi

giovedì 17 marzo 2011

La manifestazione antimachista !!

 in difesa della dignità delle donne prevista per domani, con le adesioni dei soliti noti (come sempreFranca Rame ed il suo FEDELISSIMO Dario Fo) e di qualche new entry. Visitando i loro siti e guardando molti appelli, quello che mi fa specie è la presenza di molte neo-santarelline che pretendono che ci si dimentichi dei loro trascorsi. Oh bella, non voglio certo essere io passare per moralista, ma mi vien da sorridere vedere tra le firmatarie Isabella Ferrari,che ebbe una relazione con Boncompagni quando aveva 15 anni e lui 42, a 17 anni era protagonista di "Sapore di Mare", e le cui foto di nudo sono notorie. Senza dimenticare il ruolo avuto nel "Caos calmo" con Nanni Moretti... Mi vien da sorridere quando vedo tra le appellanti Catherine Spaak, che a 15 anni esordì nel cinema nel ruolo adolescente e spregiudicato ne "I dolci inganni"; altri suoi film edificanti di allora "18enni al sole" e soprattutto "La voglia matta" con un Ugo Tognazzi sedotto dalla piacente minorenne... Mi vien da sorridere trovare Dacia Maraini, che ebbe una lunga relazione con Alberto Moravia, con 29 anni di differenza tra loro...Mi vien da sorridere scovarci Milva, che sposò Maurizio Corgnatiche aveva 19 anni più di lei, Isa Barsizzache esordì giovanissima come soubrette tra le donnine di Macario, e Claudia Gerini, vincitrice di Miss Teenagera 13 anni e che poi ebbe un fidanzamento anche lei da minorenne con Boncompagni. Mi viene invece da RIDERE vedere tra gli aderenti Vladimiro Guadagno e Leo Gullotta che definisce il Premier "una caricatura di sè stesso". E mi verrà da ridere vedere a braccetto domani Flavia Perina con Inge Feltrinelli e Conchita de Gregorio!

Nessun commento:

Posta un commento