condividi

Condividi

domenica 27 marzo 2011

Cos'è l'antifascismo ?

Gentile Direttore, vorrei far giungere il mio pensiero (e non credo solo il mio !) ai signori dei vari e così detti  “comitati antifascista” che continuano a pensare di essere i paladini della libertà di questo Paese. Mentre il fascismo fu al potere, l'antifascismo fu una lotta per la libertà politica. Quando il fascismo divenne uno strumento del nazismo, la resistenza al fascismo prese la qualità spirituale della resistenza al nazismo. Dopo la fine del fascismo, l'antifascismo fu una discriminazione politica contro gli italiani che si riconoscevano nell'eredità del fascismo (Msi) trattati come minoranza antidemocratica nonostante la loro consolidata adesione alla democrazia ed all'Occidente. L'antifascismo fu la menzogna comunista per vincolare a sé i democratici cristiani.
L'anticomunismo, che è una verità sempre necessaria, divenne per la cultura italiana una sciocchezza, l'antifascismo una nobiltà legittimante. Questo è il trionfo della menzogna comunista che rimane ancora fortissima.
Non siete stanchi di vedere sempre quella gente che non fa altro che criticare e discriminare le idee degli altri sbandierando ideologie fallite in tutto il mondo.  Basta andare all'Università per vedere gruppi di collettivi che inneggiano continuamente alla cultura dell'Anti. Odiare, sanno solo odiare ergendosi a paladini e inneggiando a personaggi antidemocratici e rivoluzionari di cui probabilmente non conoscono neanche la storia. .
Sono passati 70 anni dalla fine della guerra e del fascismo, la maggior parte dei nostri nonni a malapena lo ricordano e molti anche in senso positivo ma ancora oggi c'è chi grida: "siamo tutti antifascisti". Non esiste evoluzione mentale per questa gente?
L'antifascismo è una degenerazione mentale, fatta di gente che sa solo criticare gli altri e proporre niente o al massimo utopie ! Non voglio assolutamente spronare all'odio nei confronti della sinistra e all'amore verso il fascismo, ma onestamente una persona che alla domanda "che idee politiche
hai ?" mi risponde "sono antifascista", lo considero un idiota.
Per chi ama la democrazia e la libertà, ha nel suo animo un sentimento che si chiama libertà di tutti e per tutti e ricerca continua di tutte quelle libertà di cui ha bisogno l'uomo nella sua continua crescita.

Raffaele Varricchio
www.ilpensieroverde.com

Nessun commento:

Posta un commento