condividi

Condividi

mercoledì 28 settembre 2011

S & P, ossia Standard end Poor's .


Ricordate la settimana scorsa, quando gli “autorevoli”  giornali di sinistra titolavano a piene pagine il declassamento dell’Italia !? Bene, la realtà come sempre è stata distorta ! Prima di tutto il fatto ha riguardato 4 banche, e non come si vuol indurre a pensare alla Nazione Italia. Certo il segnale è negativo (ma sempre compatibile col triste momento economico)  ma se, come bisognerebbe obbiettivamente  fare, la vediamo globalmente in Europa le Banche declassate sono state diverse e in America addirittura qualcuna è fallita. Ma noi da bravi Italiani abbiamo dovuto (per la precisione hanno voluto!!) sbandierarlo al mondo pur di scrivere di colpe del Governo !! E giù “merda” come se la sinistra vivesse da un’altraparte ! Come se le banche declassate non facessero parte del sistema stesso di cui sono gli stessi fautori.
Ora alla luce dell’annuncio del declassamento di Standard and Poor’s riguardante le Banche che ha indotto Bersani a chiedere le dimissioni del Governo per la milionesima volta,  il declassamento di ben 11 enti locali, fra Regioni e provincie governati dal Pd, Torino, Genova, Milano, Mantova, Bologna, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche e Umbria dovrebbe indurre Bersani a dire “ tutti a casa” giusto ? Macchè, neanche per idea!
Ancora non ha parlato anche se solo una settimana fa sentenziava che chi veniva colpito dal giudizio di S&P doveva dimettersi. 
Direte voi, la solita coerenza di sinistra !!
No, non vi preoccupate, una banale dimenticanza !!


Il pensiero verde

2 commenti:

  1. A tal proposito consiglio una lettura di Mario Giordano
    http://www.ilgiornale.it/interni/bersani_chieda_testa_dei_sindaci_pd_declassati_sp/27-09-2011/articolo-id=548411-page=0-comments=1

    Marshall

    RispondiElimina