condividi

Condividi

lunedì 17 gennaio 2011

Succede a Parma !!!

E le Autorità preposte non hanno ancora mosso un dito per non urtare la sensibilità di quattro scansafatiche di qualche centro socialmente inutile !!! Quello che leggete sotto è il tranquillo e freddo commento dei parenti che vorrebbero risolvere tranquillamente e quanto prima la triste vicenda. Ma viene da chiedersi per quale motivo questi delinquenti non provano ad occupare un appartamento dato a titolo gratuito dal Comune a qualche extracomunitario al momento assente perché in galera !!!

La cosiddetta associazione “rete diritti in casa” ha occupato ormai da più di un mese due alloggi lasciati da anni vuoti a favore, a suo dire, della speculazione.

..peccato che l'appartamento appartenga ad una signora anziana, sola, invalida e ricoverata presso una casa di cura.
L'appartamento è l'unico bene di sua proprietà e rappresenta l'unica garanzia che hanno i parenti per poterle garantire le cure di cui ha bisogno. La casa è stata costruita con il sudore della fronte dal marito dell'anziana signora. In quegli appartamenti sono cresciuti i suoi figli e nipoti. Non si tratta perciò di speculazione. Non si tratta nemmeno di un'azione dimostrativa verso un sistema poco sensibile verso gli sfrattati o i senza tetto ma di una vera e propria violazione di domicilio.
Sarebbe il caso, prima di effettuare questo genere di “reati” di accertarsi almeno che con esse non si vada ad aggravare situazioni già precarie e drammatiche per conto loro.

Nessun commento:

Posta un commento