condividi

Condividi

domenica 16 gennaio 2011

SICILIA REGIONE AUTONOMA? STA MINCHIA !!!

Vorrei fare un accenno alla Regione Autonona Siciliana. Autonoma? Forse, ma con i denari di tutte le altre regioni, anche dei nostri, dei tuoi..
 Forse non tutti sanno che, come prevede l'art.38 dello Statuto Regionale, lo Stato versa annualmente alla Regione, a titolo di solidarietà nazionale, una somma da impiegarsi, in base ad un piano economico, nella esecuzione di lavori pubblici. Questa somma tenderà a bilanciare il minore ammontare dei redditi di lavoro nella Regione in confronto della media nazionale. Vuoi sapere quanto? Non sono cazzi tuoi.
Questo fu scritto nel 1946, ancor prima del referendum per Repubblica o Monarchia, almeno credo. Forse non tutti sanno che la Regione Sicilia corrisponde uno stipendio ad oltre 144.000 persone; che il relativo costo è cresciuto del 38% in soli quattro anni. 817 MILIONI di euro annui sono i compensi per i dipendenti della Regione sicula. Forse non tutti sanno che in Lombardia c'è un dipendente della Regione ogni 2500 abitanti, mentre in Sicilia uno ogni 239. Come mai ? Una sproporzione spaventosa. Non sarebbe uno scandalo se costoro si mantenessero da soli. E', invece, uno scandalo la "puntura" di 4 miliardi di euro che il governo Berlusconi ha inviato laggiù circa un anno e mezzo fa. E' uno scandalo la costituzione di un partito del Sud, non perchè m'infastidisca la loro autonomia, anzi...ma perchè la suddetta autonomia è fasulla, finta, fantomatica. Questa non è un'autonomia, è una presa per il culo. I consiglieri siciliani guadagnano più dei senatori della Repubblica, ecc. ecc. Non lamentiamoci poi se sta crescendo un concreto desiderio di secessione da spaccare in due il paese. Ben venga il Federalismo, ma non credo che risolverà tutte queste simili vergogne.
Marco Chierici http://www.marcochierici.com/

Nessun commento:

Posta un commento