condividi

Condividi

mercoledì 27 aprile 2011

Permettete che mi presenti:

mi chiamo Edgardo Sogno, sono stato un diplomatico, scrittore, politico, partigiano e medaglia d'oro della Resistenza. Sono il creatore di uno dei migliori reparti della Resistenza, il mitico Franchi, e sono colui che ebbe il coraggio di travestirsi da SS, entrare in un comando SS per liberare tra gli altri Ferruccio Parri. Anch'io ho avuto il grave difetto di non essere Comunista, per cui sono sparito dai libri di Storia e non esistono vie, piazze, statue, busti, scuole o fontanelle intitolate a mio nome. Qui in Italia sono ricordato solo per il fango che decenni dopo ha provato a gettarmi addosso un figuro che non voglio nemmeno nominare ma che ho avuto la sventura di vedere anche nel ruolo di Presidente della Camera del mio Paese. Buon 25 Aprile a tutti e viva la libertà.


fonte Giovanni R.

Nessun commento:

Posta un commento