condividi

Condividi

mercoledì 1 giugno 2011

“Parma Per …” lancia la conferenza “La situazione della giustizia in Italia”

Interviene il giudice della Cassazione Piercamillo Davigo, lunedì 6 giugno alle ore 18.30 all'Università degli Studi di Parma in Aula Allende “ex Aula dei Filosofi”.

Sarà Piercamillo Davigo, Giudice della Corte Suprema di Cassazione con la partecipazione di Marco Imperato, Magistrato Distrettuale Requirente presso la procura generale di Bologna, a intervenire lunedì 6 giugno alle ore 18.30 nell'Aula Allende “ex Aula dei Filosofi” in via dell'Università 12.
“Parma Per ...” ha scelto l'attualità del tema della giustizia in Italia per la prossima conferenza che ha organizzato grazie al supporto dell'Università degli Studi di Parma e il Gruppo Gesin Proges e con il patrocinio del Comune di Parma.

La giustizia sembra essere sempre al centro del dibattito politico, di provvedimenti legislativi complessi e registra voci di spesa importanti. Ma quale è la situazione della giustizia in Italia? Quali sono gli interventi necessari per renderla migliore?

Cristina Sebaste, presidente di “Parma Per ...” ha sottolineato: “ io credo che noi cittadini comuni sentiamo sempre più necessaria una Giustizia basata sul principio di uguaglianza che soddisfi il nostro bisogno di sicurezza e legalità. È importante che  uomini delle istituzioni come Piercamillo Davigo intervengano sul territorio, parlino con i giovani e non solo”.

L'invito a partecipare è come sempre aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni:
tel 347. 9524047

Nessun commento:

Posta un commento