condividi

Condividi

domenica 5 giugno 2011

L'operato del Governo Berlusconi contro le bugie della sinistra italiana.

Ecco l'elenco dei provvedimenti del Governo Berlusconi. Personalmente sono stanca di leggere i commenti dei sinistri su fb e nei vari blog in cui si lamentano dell'inattività del Governo in un momento di devastante crisi Mondiale .

SOCIAL CARD. Sono state inviate 1,3 mln di lettere, le carte richieste sono state circa 580mila. Quelle caricate sono 423 mila, con un tasso di accoglimento del 73%. Molti di quelli che hanno fatto la domanda non avevano gli indicatori Isee, gli altri l’hanno avuta accolta. Gli acquisti fatti con la Social card sono stati 680mila e la spesa media è stata di 33 euro. La natura nuova del provvedimento ha portato ad alcuni disagi e ce ne scusiamo ma l’obiettivo del Governo è quello di raggiungere 1,3 mln di carte distribuite.(dati del 20 gennaio 2009).
ALITALIA. Il 13 gennaio 2009,CAI, la nuova compagnia di bandiera ha ufficialmente aperto i battenti, completando un lungo e faticoso percorso di molti mesi, nei quali la “cordata italiana” ha saputo superare molti ostacoli e raggiungere l’obiettivo di mantenere all’Italia una compagnia di bandiera. I possessori di azioni Alitalia saranno indennizzati con le risorse provenienti dai “conti dormienti”. La procedura potrà avere inizio solo dopo che sarà finito il lavoro del commissario chiamato a gestire la chiusura della vecchia Alitalia.
ICI. da giugno 2008 non deve più essere pagata l'imposta comunale sulla prima casa, ossia l'immobile adibito ad abitazione principale; l'esclusione non riguarda invece quegli immobili di lusso adibiti ad abitazione principale ma compresi nella categoria (categoria catastale A1, A8 e A9). Per le abitazioni di lusso si continuano comunque ad applicare le detrazioni vigenti.L'«abitazione principale», sulla quale non si deve più pagare l'Ici, è la casa dove il contribuente ha la residenza anagrafica. Si può comunque provare di avere la dimora abituale in un immobile diverso da quello in cui si ha la residenza anagrafica e ottenere il beneficio su quell'abitazione.I proprietari non dovranno più pagare l'imposta anche sulle pertinenze (come box, garage, cantine) dell'abitazione principale. Le pertinenze sono però esenti nei limiti stabiliti nei regolamenti comunali.
SOSTEGNO DEL REDDITO. Per sostenere il reddito dei lavoratori dipendenti, dal primo luglio è partita la detassazione degli straordinari e dei premi di produttività. Un altro provvedimento concreto, il cui fine è quello di rendere meno leggera la busta paga di operai ed impiegati, per ridare potere d’acquisto a milioni di lavoratori dipendenti.Il primo vantaggio per il lavoratore è costituito dalla differenza fra l’aliquota Irpef – che va dal 23% in su – e questo nuovo prelievo del 10%.Il secondo vantaggio è costituito dal minor prelievo fiscale legato appunto alle addizionali; poiché le detrazioni per i familiari a carico diminuiscono a mano a mano che il reddito complessivo sale, il tenere sganciato l’ammontare di premi e straordinari – ed è il terzo vantaggio – renderà più consistenti le detrazioni stesse.
LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE. Da lunedì 9 febbraio i comuni, attraverso un canale telematico, hanno accesso - in modalità protetta e tracciata - ai dati dell’anagrafe tributaria che riguardano i contratti di somministrazione di luce, gas e acqua, quelli di locazione, i bonifici bancari e postali per ristrutturazioni edilizie e le informazioni sulle denunce di successione di immobili.L’attività anti evasione fiscale dei comuni è incentivata e premiata con il riconoscimento di una congrua percentuale sui tributi recuperati. A queste misure, va aggiunta la realizzazione del federalismo fiscale che, con il coinvolgimento sempre più stretto degli enti locali, renderà ancora più complicato evadere le tasse
LOTTA ALL'IMIGRAZIONE CLANDESTINA. Le nuove norme ampliano i casi di espulsione degli immigrati clandestini e prevedono l’espulsione anche per i cittadini comunitari, attraverso la misura dell’allontanamento di chi non ha reddito o di chi delinque. Il limite della pena per applicare l’espulsione è stato ridotto a due anni (prima era di dieci). Il giudice, in tutti i casi di condanna dello straniero o del cittadino comunitario a più di due anni di carcere, ne ordina il rimpatrio. Chi trasgredisce l’ordine di espulsione è punito con la reclusione da uno a quattro anni. previsto il carcere da sei mesi a tre anni per chi lucra sullo straniero senza permesso di soggiorno, affittandogli casa o altro immobile. Con la condanna scatta anche la confisca del bene.
EMERGENZA RIFIUTI. 21 maggio, nella prima riunione operativa del Consiglio dei Ministri (tenutasi a Napoli come da impegno preso in campagna elettorale), con un decreto legge il governo ha stabilito una serie di interventi che in soli 58 giorni hanno messo fine all’emergenza rifiuti in Campania.Erano ben 551 i Comuni della Campania interessati dall’emergenza. Questi centri producono circa 7.200 tonnellate di rifiuti al giorno: uscire dall’emergenza ha comportato raccogliere e avviare a smaltimento la produzione quotidiana di immondizia insieme con le migliaia di tonnellate accumulatesi nei mesi precedenti. Oggi in quelle zone si riescono a smaltire 7.700 tonnellate di rifiuti al giorno. Sono state attivate tutte le discariche che era possibile mettere in funzione immediatamente; parte dell’immondizia è stata avviata in Germania (520 tonnellate al giorno); parte è stata pretrattata e avviata agli impianti di termovalorizzazione di altre Regioni. L’invio dei rifiuti in Germania è terminato a fine marzo. Purtroppo in questo periodo la situazione é nuovamente precipitata,il Governo sta varando un piano di emergenza.
RINEGOZIAZIONE MUTUI. Chi può accedere alla rinegoziazione. Tutti coloro che hanno acceso un mutuo a tasso variabile per acquisto, costruzione e ristrutturazione dell'abitazione principale. Da quando si potrà rinegoziare. Sostanzialmente nell'ultimo quadrimestre dell'anno dopo che le banche avranno formulato ai clienti le proposte di rinegoziazione. La Convenzione interesserà le rate in scadenza dopo il primo gennaio 2009. La rata. La rata viene bloccata al 2006, calcolata come media aritmetica delle rate pagate in quell'anno dal cliente. Se i tassi salgono, crescerà la differenza tra la rata originaria e quella della rata rinegoziata, e la differenza sarà addebitata su un conto di finanziamento accessorio. Se i tassi scendono, il risparmio sarà portato a decremento del conto di finanziamento accessorio che potrebbe anche azzerarsi. Adesione delle banche. Le banche sono libere di aderire o meno alla Convenzione ma, se aderiscono, allora sono obbligate a rinegoziare qualora il cliente lo chieda. Osservatorio sui mutui. Nell'accordo tra Abi ed esecutivo rientra anche la istituzione di un Osservatorio sulla trasparenza dei mutui cui parteciperanno rappresentanti del Ministero dell'Economia, delle banche e dei consumatori. Costi portabilità azzerati. In occasione della presentazione della Convenzione, il ministro dell'Economia ha anche annunciato che "sarà cura del governo" assicurare l'azzeramento dei costi di portabilità del mutuo.
SICUREZZA. Viene introdotto nel codice penale il reato di «atti persecutori», il cosiddetto stalking che riguarda le molestie insistenti, che scatta quando c'è una ripetitività di azioni contro una persona. Ora è un reato «provocare un perdurante stato di ansia o paura nella vittima ovvero ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di una persona alla medesima legata da relazione affettiva ovvero tale da alterare le proprie abitudini di vita». La pena è la reclusione da 6 mesi a 4 anni. Si agisce su querela della persona offesa che ha 6 mesi di tempo per presentarla e il magistrato può procedere d'ufficio nel caso in cui la vittima sia un minore o una persona disabile. Giro di vite per chi compie violenza sessuale (si rischia fino all'ergastolo) e per chi compie molestie insistenti, con l'inserimento del reato di stalking nel codice penale e il patrocinio gratuito per le vittime di stupri. Questi i due punti principali del decreto sulla sicurezza convertito in via definitiva dal Senato con un voto bipartisan (261 sì, tre no e un astenuto) frutto anche delle modifiche apportate in prima lettura dalla Camera con l'accantonamento delle norme sulle ronde e sul prolungamento fino a sei mesi della permanenza degli immigrati clandestini nei Cie (Centri di identificazione e espulsione) che saranno affrontati a parte. ERGASTOLO È la pena prevista per chi uccide durante una violenza sessuale, o atti sessuali con minorenne, violenza sessuale di gruppo o stalking.
CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE. È obbligatoria quando si è in presenza di gravi indizi di colpevolezza per i reati di omicidio e taluni reati in materia sessuale tra cui l 'induzione alla prostituzione minorile, la pornografia minorile, il turismo sessuale, atti sessuali con minorenne, violenza sessuale di gruppo. Inoltre, c'è l'arresto obbligatorio in flagranza nei casi di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo. Giro di vite anche sui benefici penitenziari per chi è condannato per delitti a sfondo sessuale: maggiori difficoltà di accedere al lavoro esterno, permessi premio e misure alternative alla detenzione.
ARRESTI DOMICILIARI PER STUPRATORI SE C'È ATTENUANTE. Chi ha commesso uno stupro potrà ottenere gli arresti domiciliari, solo se il magistrato gli avrà riconosciuto le attenuanti.
FINANZIAMENTI TERREMOTO IN ABRUZZO. Con annessi provvedimenti di sospensione mutui e tributi.
ABOLIZIONE DEEL SERVIZIO MILITARE OBBLIGTORIO con formazione del nuiovo esercito di professionisti
RIFORMA DELLA SCUOLA E DELL'UNIVERSITA'. Tirando le somme, fino ad ora sono state varate o sono in dirittura d’arrivo sei grandi riforme: riforma della Pubblica amministrazione (Brunetta), riforma delle pensioni (Sacconi-Tremonti), Federalismo (Calderoli-Bossi), riforma dei servizi pubblici locali e semplificazione burocratica fiscale.

Il tutto ovviamente nonostante le bastardate meschine di una opposizione inutile e diffamatoria !! 

Aggiornato a Febbraio 2011

Credo non ci sia nulla da aggiungere. Ma sicuramente dimentico qualcosa !! Come direbbe l'assessore Cangini alias Paolo Cevoli: "Fatti non pugnette!"


Nessun commento:

Posta un commento