condividi

Condividi

lunedì 17 ottobre 2011

Per Repubblica ovviamente è colpa di Governo e Polizia


Ci mancava la dietrologia di Repubblica. Già incominciano a parlare di infiltrati e a scaricare le colpe su Governo e forze dell’ordine. I violenti? Poveri ragazzi che subiscono soprusi e sono stati costretti a reagire. Zucconi su Repubblica se ne esce con un articolo indegno in cui addossa tutto all’esecutivo

Un governo che non sa garantire l’ordine e la sicurezza di una manifestazione autorizzata e pacifica nella propria capitale, che non sa prevedere e prevenire quello che tutti noi avevamo temuto, che permette a centinaia di professionisti dello sfascio di arrivare tranquillamente lungo il percorso annunciato della sfilata addirittura con “uniformi nere e maschere antigas”
e poi la spara grossissima sulla differenza degli esiti delle proteste nel mondo, lodando Londra e criticando Roma
Come ha detto il corrispondente da Londra dello stesso TGUno, Antonio Caprarica, correttamente informando e involontariamente mettendo in stato d’accusa la città e il governo italiani, “Londra non si è fatta trovare impreparata”. Roma invece sì. Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi. E Roma chi è, se non chi amministra la città e governa la nazione?
Qualcuno ricordi a Zucconi e a Repubblica che Londra e l’Inghilterra poche settimane fa sono state messe a ferro e fuoco dalla stessa tipologia di manifestanti con morti, feriti e devastazioni continuate per giorni. Una memoria corta tragicamente indicativa dello stato comatoso dei giornalisti di Repubblica.

E poi articoli continui che criticano le scelte della polizia. Non hanno isolato i violenti, non sono riusciti a tenere a bada centinaia di violenti. Centinaia? Ehhhhhh !!!!
Ma poi ci spiegassero una volta per tutte: se la polizia interviene e usa il pugno duro sono dei fascisti. Se non interviene e fa manifestare sono degli incompetenti. A sinistra parlano di necessità di filtri e controlli preventivi. Ma ve lo immaginate cosa sarebbe successo se carabinieri e poliziotti si fossero avvicinati per requisire caschi, mazze e bastoni? Ma questa gente, fiera della propria incoerenza, non si vergogna di questi commenti?

fonte Blog  "ilfazioso"



Per Bersani, Di Pietro e Vendola la colpa è del Governo, 
http://www.ilgiornale.it/interni/il_colpevole_devastazione_roma_di_pietro_governo_alimenta_scontro/antonio_pietro-rivolta_sociale-indignados-governo-scontro/16-10-2011/articolo-id=552045-page=0-comments=1


Venti le persone fermate durante gli scontri provocati dai Black bloc durante la manifestazione degli Indignati. Per 12 di queste c'è stato l'arresto. Il ministro dell'Interno riferirà martedì in Senato alle 16.30. Intanto dice: "Solo grazie a una gestione equilibrata dell'ordine pubblico si è evitato il peggio". Il sindaco Alemanno: "Basta buonismo, colpire con durezza questi animali". Confcommercio stima in un milione di euro i danni della "devastazione". Alcuni arrestati con in tasca la tessera del Partito di Vendola e di Ferrero. A New York 90 'indignati' arrestati.

Tra le vittime dell'odio cieco che ha messo a ferro e fuoco la Capitale, c'è anche una statua, una piccola Madonna che era oggetto di culto tra i romani e i pellegrini. "Quando sono sceso dal mio ufficio e sono arrivato in chiesa, le porte erano già state sfondate. Mi sono accorto che mancava la statua della Madonna di Lourdes e quando sono uscito fuori l'ho vista distrutta per terra". Don Giuseppe Ciucci, parroco della chiesa SS. Marcellino e Pietro al Laterano, racconta così a LaPresse l'irruzione di alcuni black block durante il corteo degli indignati che si è svolto ieri a Roma. Oltre alla statua, i teppisti hanno distrutto un crocifisso e infranto i vetri della sacrestia. Il sacerdote descrive gli atti vandalici di ieri come "gesti di violenza ingiustificata che riflettono un animo tenebroso e triste. È un comportamento che non si può giustificare". Le funzioni religiose oggi si sono svolte regolarmente con la prima messa celebrata, come da programma, alle 8.30.

Nessun commento:

Posta un commento