Ci mancava la dietrologia di Repubblica. Già incominciano a parlare di infiltrati e a scaricare le colpe su Governo e forze dell’ordine. I violenti? Poveri ragazzi che subiscono soprusi e sono stati costretti a reagire. Zucconi su Repubblica se ne esce con un articolo indegno in cui addossa tutto all’esecutivo
Un governo che non sa garantire l’ordine e la sicurezza di una manifestazione autorizzata e pacifica nella propria capitale, che non sa prevedere e prevenire quello che tutti noi avevamo temuto, che permette a centinaia di professionisti dello sfascio di arrivare tranquillamente lungo il percorso annunciato della sfilata addirittura con “uniformi nere e maschere antigas”
e poi la spara grossissima sulla differenza degli esiti delle proteste nel mondo, lodando Londra e criticando Roma
Come ha detto il corrispondente da Londra dello stesso TGUno, Antonio Caprarica, correttamente informando e involontariamente mettendo in stato d’accusa la città e il governo italiani, “Londra non si è fatta trovare impreparata”. Roma invece sì. Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi. E Roma chi è, se non chi amministra la città e governa la nazione?
Qualcuno ricordi a Zucconi e a Repubblica che Londra e l’Inghilterra poche settimane fa sono state messe a ferro e fuoco dalla stessa tipologia di manifestanti con morti, feriti e devastazioni continuate per giorni. Una memoria corta tragicamente indicativa dello stato comatoso dei giornalisti di Repubblica.
E poi articoli continui che criticano le scelte della polizia. Non hanno isolato i violenti, non sono riusciti a tenere a bada centinaia di violenti. Centinaia? Ehhhhhh !!!!
Ma poi ci spiegassero una volta per tutte: se la polizia interviene e usa il pugno duro sono dei fascisti. Se non interviene e fa manifestare sono degli incompetenti. A sinistra parlano di necessità di filtri e controlli preventivi. Ma ve lo immaginate cosa sarebbe successo se carabinieri e poliziotti si fossero avvicinati per requisire caschi, mazze e bastoni? Ma questa gente, fiera della propria incoerenza, non si vergogna di questi commenti?
fonte Blog "ilfazioso"
Per Bersani, Di Pietro e Vendola la colpa è del Governo,
http://www.ilgiornale.it/interni/il_colpevole_devastazione_roma_di_pietro_governo_alimenta_scontro/antonio_pietro-rivolta_sociale-indignados-governo-scontro/16-10-2011/articolo-id=552045-page=0-comments=1
Nessun commento:
Posta un commento